Red Rose

domenica 31 agosto 2014

Elka The Frog - Soul Eater

Non è mai particolarmente semplice descrivere come si è riusciti a realizzare un cosplay, ma io sono della scuola di pensiero che NESSUNO NASCE IMPARATO, di conseguenza uno può tentare di imparare a cucire enormi vestiti... Ma se non è in grado non ci vedo niente di male a chiedere aiuto.
Io sono fatta così, non sono in grado di cucire tutto un vestito perciò, il più delle volte, mi faccio aiutare :)
Così è successo per il cosplay di Elka, uno dei primi che ho fatto e di cui vado fiera.


Premesso che non sono una taglia slim (anzi!), avendo la zia sarta le ho chiesto di creare l'abitino nero a pois bianchi, SOLAMENTE QUELLO, e l'ho aiutata a realizzarlo mettendomi a ritagliare i pois, non sembra ma sono tanti e andavano fatti doppi quindi dovevo farne più di 20 u.u e se non superavano il controllo qualità di mia zia finivano nel cestino D:

Per quanto riguarda il resto, sono riuscita ad arrangiarmi con ciò che avevo o che potevo trovare facilmente.
Le maniche grigie non sono altro che una maglietta che già avevo e che ho messo sotto il vestito, i leggins neri e gli stivali bianchi li ho trovati in piazzola a Bologna, il cappello (che costa un patrimonio!) e la parrucca li trovai su Ebay...
Lo portai la prima volta al LuccaComics 2012...
E IL RISULTATO FU QUESTO!

Prima di Lucca --->



Dopo Lucca --->

Poi arrivò la mia bimba... No aspettate, mi spiego meglio... Elka è una strega, e il suo tratto distintivo sono le FROG BOMB, ovvero degli enormi girini (o spermatozoi, come sono stati ribattezzati dai miei amici) neri.


Così decisi che dovevo averne almeno una... E volevo farmela da sola!
Ci ho messo due settimane... Ma alla fine ci sono riuscita, e la portai con me al Raduno Cosplay ai Giardini Margherita di Bologna del 2013, dove conobbi anche quello che poi sarebbe diventato il mio fidanzato :P.



Per sapere come sono riuscita a realizzarla visitate la sezione Home Made =3!

Nessun commento:

Posta un commento