Red Rose

domenica 31 agosto 2014

Gel Opacizzante "Sebo Vegetal" di Yves Rocher... Un'altro viso in 5 minuti!

Vi parlerò della crema viso di Yves Rocher "Sebo Vegetal", di cui non posso davvero più fare a meno :)
La confezione si presenta in tubo da 50 ml, di facile dosatura senza pericolo di usarne troppa.
Io non ho una pelle perfetta, ma nemmeno senza nessuna imperfezione, perciò ho deciso di provarla per vederne gli effetti.

Ne ho messa una goccia su guance, fronte, naso, mento e l'ho bene per tutto il viso. Dopo qualche minuto la pelle l'aveva già assorbita (a differenza di molte altre creme che ho provato che ci metto decine di minuti e ti lasciano unta) e appena mi sono toccata il viso ho sentito che era sensibilmente più liscio, e le piccole imperfezioni come i punti neri si vedevano molto meno.


Così con pochi euro mi sono ritrovata con un viso pronto da truccare, magari con una cipria colorata o un fondotinta in polvere... Insomma niente BB Cream o fondotinta pesantissimi in crema perchè una crema sul viso basta e avanza!

Io non consiglio mai creme, perchè ognuno ha il suo tipo di pelle, ma questa va bene sia su pelli grasse che miste e il risultato è garantito. 

PRODOTTO: Gel Crema Opacizzante.

NOME DELLA LINEA: "Sebo Vegetal".
MARCA: Yves Rocher.
FORMATO: Tubo da 50 ml.
PREZZO: 9,95€.


Se avete bisogno di altre info basta scriverlo nei commenti o eventualmente per e-mail :)

Frog Bomb per Elka!

In questo post vi spiegherò come ho realizzato la Frog Bomb di Elka di cui vi ho parlato nel post del cosplay della stessa in The World of Cosplay.
PREMETTO CHE è fatta a mano, di conseguenza non sarà tanto liscia!

OCCORRENTE:
  • Palloncini tondi;
  • Carta di giornale;
  • Colla vinilica;
  • Acqua;
  • Scotch di carta;
  • Tempera nera, bianca e magenta;
  • Pennello grande (per ricoprire la parte grossa);
  • Pennellino per rifiniture.
Innanzitutto è necessario gonfiare il palloncino fino a che non avrà la grandezza di un pallone da pallavolo, poi strappate in pezzi i giornali (ve ne servirà parecchio!).
Mischiate l'acqua e la colla vinilica in parti uguali e intingetevi i pezzi di giornale facendoli impregnare bene e attaccateli uno ad uno su tutto il palloncino, lasciandovi un piccolo spazio vuoto intorno al nodo.
Lasciate asciugare qualche ora (fin quando non sentire con il dito il ruvido della patina della colla) e ripetete l'operazione almeno altre 2 volte.
Finiti i 3 strati, lasciate asciugare per una notte in un luogo non umido.


Nel frattempo potete realizzare la coda semplicemente accartocciando nelle pagine di giornale e dandogli una forma un po' ondulata/spigolosa e che vada ad assottigliarsi verso la fine, lunga circa 25cm, con le forbici fate delle incisioni dalla parte più larga di circa 5 cm in modo da creare una raggera, per rinforzarla e renderla più regolare dategli un giro o due di scotch di carta.

Nail-Art verde! Effetto smalto che cola... MAI PIU' GLOSSIP!

Premettendo che questa è stata uno dei miei primi esperimenti di Nail-Art quindi scusate per le imperfezioni xD.

OCCORRENTE:

  • Smalto verde chiaro;
  • Smalto verde scuro;
  • Base levigante;
  • Top coat brillantezza;
  • Pennellino per nail-art di media grandezza.
Perchè nel titolo ho scritto "MAI PIU' GLOSSIP"? Semplice, perchè i due smalti verdi che utilizzo sono di quella marca, e mi sono resa conto che sì sono economici, ma si scheggiano con un nonnulla.
La base e il top coat, invece, sono di Yves Rocher e li ho trovati perfetti!

REALIZZAZIONE:
Stendete la base levigante su tutte le unghie e lasciate asciugare.
Appena asciutta la base, stendete su tutte le unghie lo smalto verde chiaro tranne che sull'anulare e lasciatelo asciugare (se avete le gocce asciugatura rapida utilizzatele!).
Prendete lo smalto verde scuro e stendetelo sull'anulare per intero, e poi sulle altre dita per metà nel senso obliquo (dall'angolo in basso a sinistra a quello in altro a destra).
Lasciate asciugare il tutto alla perfezione e poi versate un po' di smalto verde chiaro in un piattino di plastica, prendete il pennellino e intingetelo nello smalto. 

Pancakes :Q

A differenza di quanto si pensa, fare la famosa torre di pancakes che vedete in tutti i film americani che si rispettino non è poi così difficile!

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 1,5 dl di latte;
  • 125 g di farina;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 pizzico di sale;
  • burro per cuocere (se la padella non è antiaderente).
RICETTA:
E' semplicissima!
Unite la farina, il lievito, l'uovo, il sale e il latte un po' per volta fino a formare una pastella uniforme e senza grumi (magari utilizzando una frusta elettrica).
Lasciate riposare un po' il composto e intanto mettete sul fuoco una padella antiaderente, se non l'avete usatene una normale e lasciateci sciogliere sopra un po' di burro (attenti che non bruci!).
Quando la padella sarà molto calda, con un mestolo prendete un po' di pastella e lasciatela colare sulla padella, la tipica forma tondeggiante verrà da sola.
Lasciate dorare da una parte (1/2 minuti) e girate fino a cottura ultimata.
Continuate fino a quando la pastella non sarà terminata.
Serviteli uno sopra all'altro, caldi e con un quadratino sottile di burro in cima, a scelta vostra che topping utilizzare se sciroppo d'acero o cioccolato ;)

BUON APPETITO!


Elka The Frog - Soul Eater

Non è mai particolarmente semplice descrivere come si è riusciti a realizzare un cosplay, ma io sono della scuola di pensiero che NESSUNO NASCE IMPARATO, di conseguenza uno può tentare di imparare a cucire enormi vestiti... Ma se non è in grado non ci vedo niente di male a chiedere aiuto.
Io sono fatta così, non sono in grado di cucire tutto un vestito perciò, il più delle volte, mi faccio aiutare :)
Così è successo per il cosplay di Elka, uno dei primi che ho fatto e di cui vado fiera.


Premesso che non sono una taglia slim (anzi!), avendo la zia sarta le ho chiesto di creare l'abitino nero a pois bianchi, SOLAMENTE QUELLO, e l'ho aiutata a realizzarlo mettendomi a ritagliare i pois, non sembra ma sono tanti e andavano fatti doppi quindi dovevo farne più di 20 u.u e se non superavano il controllo qualità di mia zia finivano nel cestino D:

Per quanto riguarda il resto, sono riuscita ad arrangiarmi con ciò che avevo o che potevo trovare facilmente.
Le maniche grigie non sono altro che una maglietta che già avevo e che ho messo sotto il vestito, i leggins neri e gli stivali bianchi li ho trovati in piazzola a Bologna, il cappello (che costa un patrimonio!) e la parrucca li trovai su Ebay...
Lo portai la prima volta al LuccaComics 2012...

Tell me what you want...

Strano titolo, in effetti, ma è proprio questo ciò che desidero da voi che avrete la voglia e l'ardire (?) di seguire il mio blog nuovo di pacca :)

Il concetto è quello di far si che voi possiate leggere ciò che volete all'interno del mio blog, in sostanza se mi scrivete che volete un post su un determinato prodotto di make-up, un piatto di cucina giapponese, un cosplay, una fiera del fumetto o quello che vi passa per la testa beh... Basta chiedere e vedrò di accontentarvi :D


Vorrei che questo blog crescesse con me e con voi, al massimo delle sue potenzialità, in modo da costruirlo insieme...



Detto questo, vi vorrei dire due o tre cose su di me... Giusto per farvi conoscere un po' la persona che c'è dietro alle cavolate che troverete qui :)

Da 4 anni sono una cosplayer, per chi non sapesse cosa sia non sono altro che persone che vestono i panni del propri personaggi preferiti degli anime (cartoni giapponesi) e dei manga (fumetti giapponesi), anche se negli anni questo fenomeno si è esteso anche ai fumetti americani, serie TV, film, videogiochi, cartoni animati e libri. Sono entrata in questo mondo 4 anni fa, ma la passione per tutto quello che c'è attorno (anime, manga, videogames, ecc...) nasce fin da bambina fra DragonBall, Lady Oscar e Conan. Così, al momento, ho 5 cosplay all'attivo, so che non sembrano tanti, ma meglio pochi e fatti bene che tanti fatti male no?




Che altro dire, sono una Consigliera di Bellezza per il marchio Yves Rocher e infatti troverete tanti utili consigli e recensioni di alcuni loro prodotti nella sezione Make-Up o Nail Art, vi mostrerò alcuni loro prodotti, ma anche tanti altri!


Infine amo fare tanti lavoretti, ora sono fissata con i Loom Bands *^* quei braccialetti fatti di elastichini avete presente? Li adoro! Ma ne ho passate di fasi come queste, ce n'è sempre una nuova! Ogni volta che me ne salterà in mente una nuova ve la mostrerò :D


Quindi... JUST HAVE FUN IN MY NEW BLOG!